direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Istituto Italiano di Cultura di Amburgo: Premio Strega 2019 al Caffè letterario

LETTERATURA ITALIANA

Domani l’incontro italo-tedesco verterà sui finalisti

 

AMBURGO (Germania) – Domani 2 luglio, alle ore 19, presso l’Istituto  Italiano di Cultura di Amburgo si terrà l’incontro mensile del “Caffè letterario” aperto come sempre agli appassionati di letteratura italiana, che desiderino scambiare le proprie opinioni e esperienze personali su un libro precedentemente scelto insieme. Il tema di questo incontro italo-tedesco sulla letteratura italiana verterà sui finalisti del Premio Strega 2019. La partecipazione all’evento è gratuita.

Il premio Strega è uno dei più importanti riconoscimenti letterari italiani e premia ogni anno un nuovo libro pubblicato in Italia da autori italiani.  La giuria è composta da 400 esperti della cultura e viene denominata “Amici della Domenica”. Da alcuni anni possono partecipare alla votazione del miglior autore anche gruppi di lettori che vivono all’estero.

Dal 2015 rientra nella giuria anche un comitato formatosi tra gli esperti e appassionati di letteratura italiana che frequentano il corso di letteratura italiana presso l’Associazione “Amici dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo e.V.” o partecipano regolarmente agli incontri del Caffè letterario. I libri degli autori finalisti del premio letterario dell’anno precedente così come quelli del 2019 sono a disposizione dei lettori presso la biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes