direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Istituto Italiano di Cultura di Amburgo: Natale “on tour”. Come si festeggia il Natale in Europa

INCONTRI

Domani, 30 novembre

AMBURGO (Germania) –  Domani, 30 novembre,  dalle ore 16 alle ore 21 l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo insieme agli Istituti di Cultura Spagnolo e Francese (Instituto Cervantes e Institut français) apriranno le loro porte per presentare alcune delle tradizioni natalizie del Paese. In Italia a Natale non mancano lo spumante, il cinepanettone, la tombola. E i nostri vicini europei come festeggiano il Natale? Turròn, El Gordo, caganer? Réveillon, Sapin de Noël, Père Challande?

L’Associazione degli Istituti di Cultura europei (EUNIC) di Amburgo organizza una cosiddetta giornata delle porte aperte per imparare a conoscere le tradizioni natalizie dei singoli Paesi partecipanti all’evento.

All‘Istituto Italiano il programma prevede diverse attività per grandi e piccini ed inizierà alle ore 16.30: sono previste attività per l‘apprendimento della lingua italiana, si vinceranno fantastici premi con la ruota della fortuna e si giocherà alla vera tombola napoletana, la famosa smorfia. Si imparerà il vocabolario natalizio e si scopriranno le tradizioni della festa religiosa cattolica piú sentita. Il Consorzio del Parmigiano Reggiano presenterà la produzione del famoso formaggio e allieterà i presenti con una degustazione. Alle 20 verrà proiettato il film „Cena di Natale“ di Marco Ponti (2016). La partecipazione è gratuita. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes