direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Invest in Italy Roadshow” l’11 dicembre a Zurigo

DIPLOMAZIA ECONOMICA ITALIANA

All’evento, aperto dall’ambasciatore Marco Del Panta, ha presenziato il sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova

ZURIGO – L’11 dicembre si è tenuta, presso il Politecnico di Zurigo, l’“Invest in Italy Roadshow”, iniziativa dell’Ambasciata d’Italia, realizzata insieme all’ufficio di ICE-Agenzia a Berna, alla camera di Commercio italiana per la Svizzera e con il sostegno della Camera di Commercio svizzera in Italia. All’evento, aperto dall’ambasciatore Marco Del Panta, ha presenziato il sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Benedetto Della Vedova; sono intervenuti rappresentanti del ministero dell’Economia e delle Finanze, del ministero delle Sviluppo Economico, di ICE-Agenzia e di FSI-SGR.

La tappa del roadshow ha fornito alla comunità d’affari svizzera un quadro generale del rinnovato “business climate” in Italia, a seguito delle principali riforme per la crescita economica introdotte dal Governo, nonché delle misure per l’attrazione degli investimenti esteri, con lo scopo di rinvigorirne il flusso dalla Svizzera all’Italia, nel medio-lungo periodo.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per presentare concrete opportunità di investimento in Italia, in particolare nel sistema portuale di Genova, nel settore farmaceutico e nel progetto Arexpo, un grande parco tematico multifunzionale nell’area di Expo Milano 2015, caratterizzato da isole verdi, nuove importanti funzioni pubbliche e una concezione innovativa della mobilità. Il gruppo Nestlè Italia ha infine presentato l’investimento in Buitoni, a testimonianza di un concreto caso di investimento diretto estero svizzero in Italia, per la creazione di un Hub internazionale per la produzione di pizza surgelata nel Sud Italia. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes