direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontro del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano con l’ambasciatrice del Canada Alexandra Bugailiskis

RAPPORTI ISTITUZIONALI

Ricordata anche la nutrita presenza di corregionali emigrati oltreoceano

BARI – Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha incontrato, insieme con l’assessore regionale allo Sviluppo economico Mino Borraccino e il direttore del Dipartimento Politiche internazionali Bernardo Notarangelo, l’ambasciatrice del Canada Alexandra Bugailiskis, accompagnata dal ministro consigliere, Edith St-Hilaire.

“Il colloquio con l’ambasciatrice, che ringrazio per essere venuta a trovarci, è stato molto interessante – ha commentato il presidente Emiliano. “Abbiamo parlato di molte cose, ma ho voluto soprattutto ringraziare il Canada per il contributo che ci ha dato tanti anni fa quando, per riprendere la nostra democrazia, ci è stato molto vicino in un momento difficilissimo, come quello appunto della lotta contro il nazifascismo. Io non dimentico e ci siamo commossi – ha aggiunto Emiliano – pensando al futuro perché il grande futuro che abbiamo davanti si basa anche sulla grande civiltà del Canada che è un Paese attento alle donne e attento a rispettare tutte le culture del mondo, rispettoso nei confronti di coloro che arrivano nel Paese per lavorare e per trovare un futuro. Insomma il Canada è un Paese che io ammiro profondamente e che per noi è un è un esempio di come si può affrontare il futuro, in tutti i settori dall’economia, allo studio, alla politica internazionale, senza negare i diritti di nessuno”.

L’ambasciatrice Alexandra Bugailiskis ha ricordato come i Canada vi siano molti pugliesi emigrati e ha aggiunto come “sarà un piacere lavorare insieme anche perché parliamo la lingua del futuro”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes