direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontro del ministro degli Esteri Moavero Milanesi con l’omologa croata Marija Pejcinovic Buric a margine della Ministeriale InCE

ITALIA-CROAZIA

Moavero Milanesi: “Relazioni bilaterali eccellenti, in termini sia di dialogo politico che di rapporti economico-commerciali. Ampio potenziale per approfondire ulteriormente il nostro partenariato”

SPALATO – “Le relazioni bilaterali sono eccellenti, in termini sia di dialogo politico che di rapporti economico-commerciali. Vi è d’altra parte ampio potenziale per approfondire ulteriormente il nostro partenariato”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, si è rivolto alla vice primo ministro e ministro degli Esteri croato, Marija Pejcinovic Buric, incontrata a Spalato a margine della Ministeriale InCE.

E’ stato ricordato come la recente ripresa del Comitato di coordinamento dei Ministri di Italia e Croazia -la cui ultima edizione si è tenuta a Roma lo scorso gennaio, a 7 anni dalla precedente- sia testimonianza della volontà dei due Paesi di dare ulteriore slancio alla partnership bilaterale, potendo contare a questo scopo anche sull’importante contributo delle rispettive minoranze nazionali autoctone, “vero ponte storico e culturale tra i nostri popoli”, nelle parole del titolare della Farnesina.

I due ministri hanno inoltre discusso delle prospettive di cooperazione bilaterale anche in ambito UE, con particolare attenzione ai temi migratori e dell’allargamento ai Balcani occidentali.(Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes