direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontro con i volontari del servizio civile in Albania

COOPERAZIONE

TIRANA – Martedì 10 luglio è stato organizzato presso la Residenza d’Italia a Tirana un incontro con i 23 giovani che svolgono il Servizio Civile in Albania.

Con il Servizio Civile all’estero molti giovani italiani possono svolgere il volontariato non solo in Italia ma anche presso enti ed amministrazioni operanti in un paese straniero. Ogni singolo progetto viene realizzato infatti in collaborazione con un ente d’accoglienza in Albania ed è inteso come un’occasione di crescita ed arricchimento personale e professionale per i partecipanti ma anche come un efficace strumento per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli.

Nell’incontro tenutosi presso la Residenza d’Italia, l’Ambasciatore Alberto Cutillo, la vice Ambasciatrice Nicoletta Piccirillo, il Direttore dell’AICS a Tirana Nino Merola e il Responsabile per lo sviluppo umano e Buon Governo dell’AICS a Tirana Endri Xhafaj hanno esposto ai partecipati l’informativa sulla sicurezza, una panoramica sulle attività della Cooperazione italiana e hanno condiviso le esperienze dei volontari italiani nel paese. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes