direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontri in Canada con Licia Canton

ITALIANE ALL’ESTERO

 

La scrittrice italo-montrealese  e direttrice della rivista Accenti sarà il 24 marzo all’Italian Canadian Historical Museum di Ottawa e il 6 e 7 maggio a Toronto per incontri organizzati dalla Canadian Mental Health Association

OTTAWA – Licia Canton, scrittrice italo-montrealese Premio Italia nel Mondo 2018 e direttrice della rivista Accenti, sarà all’Italian Canadian Historical Museum di Ottawa il 24 marzo alle ore 14. L’incontro è organizzato dal Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi con l’appoggio del Canada Council for the Arts e Aelaq. Licia Canton presenterà le sue ultime pubblicazioni e parlerà delle sue attività di scrittrice, traduttrice e mentor. Poi il 6 e il 7 maggio, l’autrice sarà a Toronto per incontri organizzati dalla Canadian Mental Health Association.

Licia Canton ha pubblicato narrativa, poesie e saggi in inglese, francese, cinese, italiano e dialetto veneto. È l’autrice di due volume di racconti: Almond Wine and Fertility (2008; 2018) e The Pink House and Other Stories (2018). Ha pubblicato dieci volumi di narrativa e di saggi critici, due libri sull’internamento degli italo-canadesi durante la seconda guerra mondiale. È stata presidente dell’Associazione di Scrittori/Scrittrici Italo-Canadesi dal 2010 al 2014. Ha ottenuto il dottorato di ricerca dall’Université de Montréal e un Masters dalla McGill University. Ora è Honorary Fellow alla University of Hull, Regno Unito. Nel 2018 Licia Canton ha ricevuto il Premio Italia nel Mondo.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes