direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontri a Washington del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi

ESTERI

WASHINGTON – Nel corso della sua visita a Washington in occasione della riunione Ministeriale della NATO per celebrare il settantesimo anniversario del firma del Trattato istitutivo dell’Alleanza il 4 aprile 1949, il Ministro Moavero Milanesi ha avuto una serie di incontri con i vertici dell’Amministrazione Trump e membri del Senato e della House.

Con il Consigliere per la Sicurezza Nazionale, Ambasciatore John Bolton, il Ministro ha passato in rassegna i principali dossier internazionali, dalla collaborazione in seno all’Alleanza Atlantica al Venezuela, dalla Cina al Mediterraneo e Medio Oriente. Con il Consigliere del Presidente Jared Kushner, ha discusso il comune impegno per promuovere pace, sviluppo e prosperità nella regione mediterranea. Il Ministro ha poi incontrato il Senatore repubblicano Lindsey Graham e il Congressman Mark Meadows.

Le celebrazioni per il settantesimo anniversario della NATO, ospitate dal Segretario di Stato Micheal Pompeo, si sono tenute presso l’Andrew Mellon Auditorium dove fu firmato il Patto Atlantico e successivamente presso il Dipartimento di Stato. La discussione tra i Ministri degli Esteri ha confermato la perdurante attualità di un’Alleanza tra democrazie che condividono valori e interessi e che garantisce la sicurezza e la prosperità dei suoi membri a fronte di una continua evoluzione dei rischi e delle minacce alla stabilità internazionale. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes