direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Inaugurato lo “Spazio Italia Ingolstadt”

ITALIANI ALL’ESTERO

Un ufficio informativo dedicato ai connazionali che sempre più numerosi giungono in loco. Sono previste anche attività di lettura, cinema, coro e teatro

 

MONACO DI BAVIERA – È stato inaugurato sabato scorso ad Ingolstadt lo “Spazio Italia Ingolstadt”, ufficio informativo dedicato ai connazionali che sempre più numerosi arrivano anche nella cittadina bavarese, al centro di una zona di importanti industrie come l’Audi e l’Airbus.

Hanno salutato i presenti da parte dell’amministrazione cittadina la consigliera comunale Simona Rottenkolber – in rappresentanza del sindaco, assente per motivi di lavoro, – l’assessore alla cultura Gabriel Engert e la responsabile all’emigrazione Ingrid Gumplinger. Di seguito sono intervenuti il console generale di Monaco di Baviera, Filippo Scammacca del Murgo, il corrispondente consolare Piero Benini e il presidente del Comites Claudio Cumani che ha tra l’altro ricordato le prossime elezioni per il rinnovo del Comites ed invitato ad iscriversi all’albo degli elettori.

Attraverso connessioni Skype sono intervenute per Retedonne Lisa Mazzi da Berlino e Laura Garavini, deputata eletta nella ripartizione Europa.

Infine, Cristina Martin Russi ha presentato i programmi futuri di “Spazio Italia Ingolstadt”, che oltre all’ufficio informazioni riguardano anche attività di lettura, cinema, coro e teatro. L’iniziativa è stata moderata da Simona Viacelli Cannizzaro. Per informazioni: www.spazioitaliaingolstadt.de (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform