direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Inaugurata a Palermo la mostra fotografica “Italy in Sudan”

CULTURA

PALERMO – Si è inaugurata lunedì 14 maggio presso Palazzo Jung la mostra “Italy in Sudan”. Da un’idea dell’Ambasciata d’Italia, l’iniziativa testimonia la presenza italiana in Sudan attraverso scatti che hanno catturato i segni di un’evoluzione interculturale tra i due mondi, a partire da tempi remoti fino ai nostri giorni. Una documentazione dell’attività della Cooperazione Italiana allo Sviluppo, dei Padri Comboniani e di organizzazioni come Emergency ed OVCI.

La mostra è stata presentata dal prof. Vincenzo Caretti, psicoterapeuta e psicologo clinico dell’Università LUMSA di Roma, viaggiatore attento, che ha spiegato le tracce interculturali che legano il nostro paese al Sudan. La mostra è inserita nel programma della VII edizione della Settimana delle Culture, che si svolge a Palermo fino al 20 maggio, edizione inserita nel cartellone di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

La mostra sarà visitabile fino al 30 maggio dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes