direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In Svizzera gare di atletica leggera alla Sportanlage Sihlhölzli di Zurigo

SPORT

Domenica 3 giugno Giornata Nazionale dello Sport all’estero

ZURIGO – Domenica 3 giugno, nel quadro delle celebrazioni della Festa della Repubblica, avrà luogo la prima Giornata Nazionale dello Sport all’Estero. L’iniziativa ludico-sportiva che in Italia si svolge ogni prima domenica di giugno sin dal 2003 è stata estesa ai sei Paesi in cui attualmente opera un Delegato Estero del CONI, tra cui la Svizzera. La manifestazione promossa dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale (MAECI) e dal CONI é rivolta prevalentemente alle fasce giovanili, con svolgimento di gare non competitive in diverse discipline sportive. La Giornata si propone di sensibilizzare gli italiani all’estero sul tema della salute psicofisica collegata alla pratica dello sport nonché sull’importanza delle sane abitudini alimentari proprie della dieta mediterranea.

In Svizzera sono in programma a Zurigo gare di atletica leggera domenica 3 giugno alle ore 9.30 presso la “Sportanlage Sihlhölzli”. I giovani atleti nati tra il 2003 e il 2010 potranno gareggiare nelle classiche discipline di atletica leggera (corsa piana, corsa ad ostacoli, salto in alto/lungo e lancio del peso).

La domanda d’iscrizione è scaricabile dal sito ufficiale: coni svizzera.ch www.conisvizzera.ch.

Termine d’iscrizione: 28 maggio 2018

Ospiti all’evento saranno alcuni giovani atleti italo-svizzeri e autorità italiane, tra i cui il neo eletto deputato della Lega Simone Billi (ripartizione Europa) e il console generale di Zurigo Giulio Alaimo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes