direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In rete “La notizia di Ginevra”, ottobre 2016

ASSOCIAZIONI

Il mensile curato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra

 

GINEVRA – È uscito il numero di ottobre 2016 del mensile della SAIG (Società delle Associazioni Italiane di Ginevra) “La notizia di Ginevra”, diretto da Carmelo Vaccaro.

In prima pagina: lo speciale della XVI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo a Ginevra; amnistia fiscale e amnistia sociale: arrivano le prime lettere ai beneficiari degli aiuti sociali, cosa fare per non incorrere nelle sanzioni penali.

Inoltre: Il dott. F. Artale con la Vein Clinic ospite della Settimana Della Lingua Italiana; Inaugurazione della XVI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo a Ginevra; I quattro atelier di cucina; Primo incontro del ciclo di conferenze con Antonio Gambardella e Vittorio Palmieri; L’apertura dei concerti classici in programma, della SAIG, “Ensemble Baroque de Joux” con il partenariato dell’associazione Concerts d’èté à Saint-Germain; Giuseppe Lo Presti al secondo incontro del ciclo di conferenze; Il Maestro Xavier Dami coi grandi della musica classica italiana; Terzo incontro del ciclo di conferenze con Serena De Maio; Il Coro della Liederkranz Concordia chiude il ciclo dei concerti classici alla Settimana della Lingua Italiana nel Mondo; La dr.ssa Rosita Fibbi modera il quarto incontro del ciclo di conferenze; 70 anni di musica italiana alla quarta serata con l’Orchestra Italiana di Casa Nostra; La Conferenza di Edoardo Di Resta apre la prima serata di gala; “I Violinisti in Jeans” in Concerto a Ginevra per la prima serata di gala alla Settimana della Lingua Italiana nel Mondo; Conferenza e sfilata di moda di Rosa Addabbo dell’Istituto di moda Burgo in Svizzera; “L’opera dei pupi” della famiglia di Ignazio Puglisi chiude la seconda serata di gala; La domenica di chiusura della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo di Ginevra; I Bandierai degli Uffizi, Sbandieratori Ufficiali di Firenze a Ginevra; Gli Stand dei partners della SAIG alla Settimana della Lingua nel Mondo.

Infine: dal Comune di Chêne-Bourg – I colori dell’Amazzonia è declinato su teloni di cantiere; dalla Città di Carouge – Bambini e gastronomia durante la Settimana del sapore a Carouge; dalla Città di Onex – La piscina per bambini lascerà posto ad uno spazio di giochi acquatici; dalla Città di Vernier – Vernier Appuntamenti barocchi 2016, Musica e Danza; dalla Città di Ginevra – Intervista a Sami Kanaan: il volto della Cultura nella Città di Ginevra. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes