direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In rete “La notizia di Ginevra”, marzo 2017

ASSOCIAZIONI

Il mensile curato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra

 

GINEVRA – È uscito il numero di marzo 2017 del mensile della SAIG (Società delle Associazioni Italiane di Ginevra) “La notizia di Ginevra”, diretto da Carmelo Vaccaro.

In prima pagina: Rade di Ginevra: per rispondere meglio ai bisogni del pubblico; Il Consigliere di Stato Pierre Maudet: normalizzazione di più di un centinaio di persone con “l’Operazione Papyrus”; Incontro col Consigliere di Stato, Mauro Poggia. Service de prestations complémentaires, domande di regolarizzazione e restituzione delle somme indebitamente percepite; Roma: incontro della SAIG col Sindaco del Comune di Smerillo, allo spettacolo di beneficenza per le popolazioni colpite dal terremoto di Gennaro Cannavacciuolo; Il dott. Loreto Dino Grasso in conferenza alla SAIG.

Inoltre: I consigli del dott. F. Artale; Il martedì Grasso dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana a Ginevra; Calabria e Sicilia uniti al secondo Corso di cucina di febbraio della SAIG; Al Carnevale Pugliese, l’ARPG ripropone la Pizzica salentina con “I Scianari”; Incontro all’Ambasciata a Berna per discutere delle sorti della Casa d’Italia di Lucerna; Sorrisi e felicità alla SAIG per il l’incontro a pranzo del mese di marzo coi nostri anziani del quartiere; Sandrine Salerno, 1967 – 2017 : Ginevra festeggia i suoi 50 anni d’impegno solidale; Tassazione delle pensioni INPS in Svizzera – ulteriori chiarimenti; La Toscana con le “Pappardelle col Coniglio” al primo Corso di Cucina di marzo.

Infine: dal Comune di Chêne-Bourg – La SAIG incontra Beatriz de Candolle, Consigliere Amministrativo del Comune di Chêne-Bourg; dalla Città di Carouge – Piano di ristrutturazione per mantenere l’animazione di Carouge; dalla Città di Onex – I Pot’âgés : verdure ed amicizia a portata di mano; dalla Città di Vernier – La città di Vernier ha pubblicato una guida sui diritti e i doveri dei condomini; dalla Città di Ginevra – Inauguration de la crèche “Ô comme 3 pommes”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes