direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In rete “La notizia di Ginevra”, aprile 2019

ASSOCIAZIONI

Il mensile della SAIG – Società delle Associazioni Italiane di Ginevra

 

GINEVRA – E’ uscito il numero di aprile di “La notizia di Ginevra”,  mensile della SAIG – Società delle Associazioni Italiane di Ginevra, di cui è coordinatore Carmelo Vaccaro.

In questo numero: in prima pagina. Quali provvedimenti in atto per migliorare i servizi consolari? Intervista al Console Generale d’Italia a Ginevra, Antonino La Piana; Sussidio dell’inizio del periodo scolastico: una carta elettronica disponibile a giugno!; Ginevra lancia il suo programma di ricerca del cancro colo rettale; Nel cuore des Eaux-Vives, Tosca: non un Ristorante, un luogo non comune, ma la Toscana a Ginevra

Inoltre: La rubrica della Dott.ssa Mercanti – La sindrome delle ovaie policistiche; Consigli medicale del Dr Francesco Artale – Dott. Francesco Artale: Chirurgia ambulatoriale delle varici; Al Corso di Cucina della SAIG la Regione Marche presenta i Cappelletti di pasta fresca e ripieno di formaggi; Al Corso di Cucina della SAIG, terrine e cinghiale alla lucchese; La Compagnia teatrale Primo Sole” ritorna e conquista Ginevra con “Non ti pago”; L’Associazione Calabrese di Ginevra festeggia l’arrivo della Primavera; I Ricchi e Poveri per la prima volta a Ginevra: La fabbrica dei successi al Theatre du Leman; I profumi festivi della Pasqua calabrese al corso di cucina della SAIG; Claudio Isabella Valenzi, ad un anno dalla scomparsa, la moglie Sonya lo ricorda.

Dal Comune di Chêne-Bourg, La gestione del rischio al centro delle discussioni del ” Forum delle imprese”; Dalla Città di Carouge, La protezione civile di Carouge al lavoro nel bosco di Pinchat; Dalla Città di Onex, Ruth Bänziger: nessuna biodiversità senza continuità, nessuna vita senza biodiversità; Dalla Città di Vernier, Ville de Vernier: Rencontres classiques 2019; Tour de Romandie 2019: recherche de bénévoles. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes