direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In anteprima ad Oslo i primi due episodi della serie televisiva “L’amica geniale”

CULTURA

Ambasciatore Colella, grande successo e popolarità in Norvegia della produzione letteraria di Elena Ferrante,

OSLO – Si è svolta nella serata del 13 novembre, con grande successo, presso il cinema VIKA di Oslo, l’anteprima norvegese dei primi due episodi della serie televisiva “L’amica geniale”, tratta dagli omonimi romanzi di Elena Ferrante (in norvegese: “Mi briljante venninne“). L’intera serie sarà trasmessa da HBO a partire dal 19 novembre prossimo e da Rai1 dal 27 novembre.

La proiezione dei primi due episodi, organizzata in collaborazione dall’Ambasciata d’Italia, dall’Istituto Italiano di Cultura e da HBO, è stata introdotta dall’Ambasciatore Colella che ha evidenziato il grande successo e popolarità in Norvegia della produzione letteraria di Elena Ferrante, e le iniziative adottate per utilizzare questo vero e proprio caso letterario per la promozione della cultura ma anche del prodotto cinematografico e televisivo italiano nel mondo.

Il pubblico, italiano e norvegese, che gremiva la sala ha espresso un entusiastico apprezzamento per l’elevata qualità della serie televisiva, come dimostrato dalla calorosa accoglienza ad essa riservata al termine della proiezione. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes