direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In 12 lingue il Dossier Statistico Immigrazione 2015

RICERCHE

 

 

ROMA – Il quadro dell’immigrazione in Italia nel 2015 è ora disponibile in 12 diverse lingue. Questa iniziativa è stata realizzata dal Centro Studi e Ricerche Idos che, con la collaborazione di immigrati di diversi Paesi, ha curato la traduzione di una sintesi del Dossier Statistico Immigrazione 2015 in albanese, arabo, cinese, francese, inglese, polacco, portoghese, romeno, spagnolo, tedesco e urdu.

Le schede sono liberamente scaricabili dal sito www.dossierimmigrazione.it . “Finora – evidenziano dalla Presidenza di Idos  –  sono stati realizzati circa 80 eventi in varie parti d’Italia per la presentazione del Dossier che si pensa di raddoppiare nel nuovo anno, anche con qualche iniziativa all’estero per conseguire così più compiutamente una conoscenza del fenomeno migratorio libera da pregiudizi e basata su dati statistici”.

Il “Dossier Statistico Immigrazione 2015” è stato realizzato da Idos in partenariato con la rivista “Confronti”, il sostegno del fondo dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese e la collaborazione dell’Unar-Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali  presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

“A tutti i giornalisti va il sentito ringraziamento” della redazione del Dossier “per il sostegno ricevuto” e “i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo”.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes