direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Impegno di solidarietà del circolo sardo di Melbourne

ITALIANI ALL’ESTERO

 

 

MELBOURNE – Si è recentemente tenuto a Melbourne il pranzo annuale organizzato dal Comitato femminile del Centro Assisi di Rosanna, nell’ambito della raccolta di fondi per la casa di cura e di riposo per anziani di origine italiana. Nel darne notizia il giornale “Il Globo” sottolinea come l’evento quest’anno è stato reso possibile principalmente grazie alla generosa sponsorizzazione del circolo sardo, la Sardinian Cultural Association (SCA) di Melbourne che, appoggiato in parte dalla Unione Abruzzesi Melbourne e dal Metal Firm Group, ha permesso di ospitare la nota Susan Albert come ospite d’onore.

Più di 100 le persone presenti nell’auditorium dell’Assisi per ascoltare Susan Alberti, ospite d’onore del pranzo delle signore. Imprenditrice di successo, Alberti ha fondato circa 40 anni fa, assieme al marito Angelo scomparso nel 1996, il gruppo DANSU, una compagnia di costruzioni nel settore dell’edilizia industriale, che ha completato grandi opere soprattutto nella zona sud-orientale di Melbourne.

Per molti anni – ricorda il giornale – Susan Alberti è stata impegnata con attività a supporto della ricerca scientifica. È stata presidente nazionale della Fondazione sulla ricerca sul diabete giovanile e nel 1994 ha organizzato “Walk for the Cure”, una maratona annuale attorno ad Albert Park Lake, che ha raccolto più di 30 milioni di dollari per la ricerca.

Oltre che per l’impegno sociale, Susan Alberti è conosciuta a Melbourne per la sua adesione ai Western Bulldogs, club di calcio Afl . Fondatrice e co-presidente della Fondazione Bulldogs Forever, Alberti è membro del Consiglio direttivo della squadra dal 2004. Nel 2012 è stata eletta vicepresidente, una posizione che ha mantenuto anche negli anni successivi.

Dopo la vittoria dei Western Bulldogs nella Grand Final del 2016, Alberti ha annunciato le dimissioni dalla vice presidenza, dedicandosi alla promozione dello sport femminile, diventando nel 2017, l’ambasciatrice inaugurale della competizione di AFL femminile. Susan Alberti, lo scorso anno, è stata anche nominata Donna dell’anno nel Victoria e inclusa nella lista delle 100 donne influenti de’ “Australian Financial Review”.

Al termine del pranzo sociale la Susan Alberti e la presidente del Comitato femminile del Centro Assisi, Lilian Antonelli, hanno ringraziato il circolo sardo per avere reso questo evento possibile, è ricordato che la SCA si dovrebbe sentire molto orgogliosa di aver contribuito, attraverso la “SCA/Assisi Italian Aged Care Centre Sponsorship”, iniziata nel 2004, con oltre $40.000 al Centro Assisi.(Associazione culturale Messaggero Sardo/Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes