direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il vicepremier Luigi Di Maio incontra il primo ministro bielorusso Sergei Rumas

ECONOMIA

Rafforzare la cooperazione commerciale e gli investimenti tra i due Paesi. In primo piano il dossier Bekaert

 

ROMA – Il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio ha incontrato ieri al Mise il primo ministro della Repubblica di Bielorussia Sergei Rumas.

Al centro del colloquio la promozione della cooperazione economica e il rafforzamento dell’interscambio commerciale tra i due Paesi. A tal riguardo, Di Maio e Rumas hanno concordato di organizzare nel corso del 2019 la seconda sessione della Commissione intergovernativa Italo-Bielorussa.

La Commissione – si legge nella nota diffusa dal Mise – lavorerà all’attuazione di progetti di interesse bilaterale, il primo dei quali sarà il dossier sulla crisi aziendale della Bekaert. Di Maio ha infatti espresso a Rumas l’auspicio di arrivare in tempi brevi ad una conclusione positiva con un possibile investimento della società bielorussa BMZ, interessata alla reindustrializzazione dello stabilimento di Figline Valdarno.

È stato inoltre concordato di potenziare l’attività di supporto agli investimenti e alla promozione del Made in Italy in Bielorussia attraverso Ice e Sace, al fine di favorire la presenza imprenditoriale italiana – sia di Pmi che grandi aziende – in particolare nei settori dell’innovazione tecnologica. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes