direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il sottosegretario Merlo riceve delegazione di deputati canadesi: “Orgogliosi dei nostri italiani in Canada”

FARNESINA

A capo della delegazione il deputato di origini italiane Francesco Sorbara

 

ROMA – Il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, ha ricevuto nei suoi uffici alla Farnesina  una delegazione di deputati canadesi, guidata da un italo-canadese, l’on. Francesco Sorbara, di origini calabresi, sposato con una signora originaria della Sicilia.

“Durante l’incontro – fa sapere il sottosegretario Merlo – abbiamo messo l’accento sull’importanza della comunità italiana in Canada, una comunità forte, presente, organizzata, molto attiva non solo nei settori del commercio, delle costruzioni, dell’industria e dei servizi, ma anche nell’ambito della politica e dell’associazionismo”.

“Come governo italiano – prosegue Merlo – siamo particolarmente orgogliosi dei nostri italiani in Canada, connazionali che, così come in altre parti del mondo, hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del Paese del Nord America”.

Tra i temi sul tavolo, anche la crisi in Venezuela, con i deputati canadesi interessati a conoscere le valutazioni del sottosegretario Merlo, dopo i suoi incontri a Caracas con Guaidò e Maduro, in qualità di rappresentante dell’Italia all’interno del Gruppo di contatto internazionale. Più in generale, durante la riunione sono state affrontate questioni riguardanti i rapporti bilaterali in campo economico, commerciale e culturale.

Della delegazione proveniente dal Canada e guidata dall’on. Sorbara, facevano parte i senatori Mohamed-Iqbal Ravalia (Gruppo dei senatori indipendenti) e David Wells (Partito conservatore) e gli onorevoli Salma Zahid (Partito liberale), David Tilson (partito conservatore), Marjolaine Boutin-Sweet (Nuovo Partito democratico). Presente anche l’ambasciatrice del Canada in Italia, Alexandra Bugailiskis. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes