direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni incontra il sottosegretario per la Prevenzione delle Minacce e per le Politiche di Sicurezza Usa Elizabeth Neumann

MINISTERO DELL’INTERNO

Ribadita l’importanza della collaborazione con gli Stati Uniti nella lotta al terrorismo

ROMA – Il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni ha incontrato al Viminale, insieme al direttore centrale della Polizia di Prevenzione, Lamberto Giannini, il sottosegretario per la Prevenzione delle Minacce e per le Politiche di Sicurezza Usa Elizabeth Neumann, e il suo vice, Hilary Batjer-Johnson, accompagnate da una delegazione di funzionari del Dipartimento per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di grande disponibilità e collaborazione, sono state affrontate le tematiche della prevenzione del terrorismo e del contrasto dell’immigrazione irregolare. Molteni ha ribadito l’impegno del Governo e del ministro Salvini a contrastare l’ingresso dei migranti clandestini ed ha sottolineato l’importanza della collaborazione con gli Stati Uniti, da sempre partner privilegiato del nostro Paese, nella lotta al terrorismo.

Nell’incontro si è anche parlato di foreign fighters e delle nuove norme antiterrorismo introdotte nel decreto legge immigrazione e sicurezza. La delegazione Usa ha ringraziato il Governo italiano per lo straordinario impegno nella lotta al terrorismo e al traffico degli esseri umani. Al termine sono seguiti colloqui tra esperti italiani e usa sul controllo delle frontiere, sull’attività di investigazione e i nuovi strumenti di intelligence. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes