direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Sistema Italia presenta “It@ca”

APPUNTAMENTI

Il 25 ottobre a Toronto il lancio dell’iniziativa che prevede una serie di incontri con personaggi che racconteranno l’Italia di oggi

TORONTO – Il prossimo 25 ottobre, presso il Toronto Design Exchange, l’Ambasciata d’Italia a Ottawa, il Consolato generale d’Italia a Toronto, l’Agenzia Italiana del Commercio (Ice), l’Istituto Italiano di Cultura, l’Ente Nazionale per il Turismo (Enit) e la Camera di Commercio Italiana dell’Ontario presenteranno “It@ca”, un ciclo di incontri con personaggi che racconteranno l’Italia di oggi. L’evento vuole mostrare un’Italia attiva ed intraprendente, condividendo una nuova prospettiva sul nostro Paese attraverso la partecipazione e gli interventi di sette personaggi di primissimo piano in diversi settori. Nel cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci, uno dei più grandi geni ed innovatori italiani, It@ca sarà un’occasione per presentare al pubblico canadese l’Italia di oggi: un paese moderno, dinamico e pronto all’innovazione.

La giornata sarà moderata dalla giornalista italo-canadese Laura Albanese e dalla corrispondente della Cbc a Roma, Megan Williams.

Di seguito i sette personaggi che si racconteranno nel corso di It@ca: Michele De Lucchi (Architettura & Design), architetto e caporedattore di Domus; Rosanna Purchia (Cultura), sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli; Riccardo Illy (Imprenditorialità), fondatore di Illy Caffè; Angelo Gaja (Vino), titolare e presidente delle cantine Gaja; Oscar Farinetti (Investimento), fondatore di Eataly; Oliviero Toscani (Fotografia); Antonio Meloni (Scienza), presidente del Comitato Scientifico Nazionale per l’Antartide (CSNA). (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes