direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente Roberto Fico dopo il messaggio di fine anno del Capo dello Stato Sergio Mattarella

CAMERA DEI DEPUTATI

“Sentirsi e andare avanti come una comunità che poggia su solidarietà, ascolto reciproco, senso di responsabilità, è fondamentale per la democrazia”

 

ROMA – Il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, ringrazia il capo dello Stato, Sergio Mattarella, per il suo discorso di fine anno. “Sono convinto che nelle sue parole, tutti possono ritrovarsi – afferma Fico. “Sentirsi e andare avanti come una comunità che poggia su solidarietà, ascolto reciproco, senso di responsabilità, è fondamentale per la democrazia. Condivido pienamente – prosegue il Presidente della Camera – il ragionamento sulla sicurezza. La vera sicurezza si realizza, con efficacia, preservando e garantendo i valori positivi della convivenza, rispettando le regole e garantendo opportunità, vivibilità e futuro per i cittadini. E il pensiero ai cinque milioni di immigrati che vivono nel nostro Paese è sicuramente prezioso”.

“Quanto inoltre detto dal Presidente sulle modalità di approvazione della legge di bilancio va ascoltato con attenzione e considerazione massime – rileva poi Fico, sottolineando come vadano poste “le condizioni per assicurare tempi adeguati per la discussione di un provvedimento come la manovra finanziaria”.

“Mi unisco alle parole del Presidente per rivolgere un pensiero a tutte le persone in difficoltà nel nostro Paese, alle popolazioni terremotate, alle famiglie sfollate di Genova e della zona dell’Etna, e per ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro incredibile che fanno ogni giorno – conclude il Presidente della Camera. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes