direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente Napolitano in occasione della 90esima Giornata Mondiale del Risparmio

QUIRINALE

 

ROMA – “L’ACRI, Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio, ha opportunamente deciso di dedicare la novantesima Giornata Mondiale del Risparmio all’approfondimento del tema del risparmio nell’Unione bancaria europea, che assume un particolare rilievo nel momento in cui inizia ad operare il meccanismo di vigilanza unico, elemento essenziale per il completamento dell’unione economica e monetaria nel settore bancario”.

E’ quanto afferma il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel messaggio inviato al presidente dell’ACRI Giuseppe Guzzetti.

“I progressi nella costruzione dell’unione bancaria possono contribuire in modo significativo a rafforzare la fiducia dei cittadini e dei mercati nella capacità delle banche di svolgere il loro ruolo fondamentale di finanziamento dell’economia reale e quindi di supporto alla crescita e all’occupazione. Solo dalla realizzazione di un affidabile e stabile sistema finanziario, che abbia come obiettivo il sostegno degli investimenti e delle attività produttive- conclude Napolitano -, può infatti derivare una effettiva tutela dei risparmi dei cittadini”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes