direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Presidente Mattarella in visita di Stato nella Repubblica d’Austria

QUIRINALE

Il 1°  2 luglio, accompagnato dal ministro Moavero

ROMA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in Visita di Stato nella Repubblica d’Austria il 1° e il 2 luglio, accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi.

Al suo arrivo a Vienna, Mattarella sarà accolto alla Hofburg dal Presidente Federale della Repubblica d’Austria Alexander Van der Bellen. Dopo la cerimonia di benvenuto i due Capi di Stato si intratterranno a colloquio, al termine del quale rilasceranno dichiarazioni alla stampa.

Successivamente, Mattarella avrà incontri con il Cancelliere Federale Brigitte Bierlein, il Presidente del Consiglio Nazionale Wolfgang Sobotka e il Sindaco di Vienna Michael Ludwig.

In serata, il Pranzo di Stato al Palazzo Belvedere.

Il 2 luglio mattina il Presidente Mattarella visterà, alla Hofburg, il Centro viennese per il Lessico Etimologico Italiano (LEI), progetto dedicato alla documentazione, alla storia e allo sviluppo del vocabolario italiano e dialettale.

Mattarella e Van der Bellen si trasferiranno quindi a Salisburgo dove incontreranno il Sindaco, Harald Preuner, e il Governatore del Land di Salisburgo, Wilfried Haslauer. In programma la visita al centro storico e al Duomo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes