direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Presidente Mattarella ha inaugurato il nuovo hub logistico di Poste Italiane

QUIRINALE

BENTIVOGLIO (Bologna) – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato, all’Interporto di Bentivoglio, il nuovo Centro di smistamento postale (hub) di Poste Italiane.

Nel corso della cerimonia inaugurale hanno preso la parola Paolo Iammatteo, responsabile Relazioni esterne di Poste Italiane; Virginio Merola, sindaco di Bologna; Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna; Maria Bianca Farina, presidente di Poste Italiane; Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane; Luigi Di Maio, vice presidente del Consiglio dei ministri e ministro dello Sviluppo Economico.

Nel suo intervento Mattarella.ha rilevato l’importanza che, nel mutare delle condizioni, venga mantenuta inalterata la missione di Poste italiane. Anzitutto l’elemento della capillarità: sono tredicimila i Comuni in cui sono presenti uffici postali; e poi l’attenzione per le zone interne, per le aree montane, per le piccole isole. Tutti luoghi del nostro territorio che richiedono e hanno diritto a pari dignità e a pari opportunità rispetto ai centri urbani e alle aree metropolitane.

Questa condizione di capillarità Poste italiane la assicura e la manifesta anche in altra forma: con la raccolta del risparmio di tanti italiani che pone anche, in grandi quantità, a disposizione di Cassa Depositi e Prestiti, per investimenti produttivi che, con la necessaria accortezza e misura, promuove.

In chiusura Mattarella ha manifestato ancora una volta l’apprezzamento per Poste italiane, per la missione che svolge. Una missione antica, ma sempre rinnovata: connettere il nostro Paese al suo interno, connetterlo all’Europa e al mondo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform