direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Presidente Fico ha incontrato il Presidente del Parlamento ungherese Kövér

CAMERA DEI DEPUTATI

ROMA – Il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, ha ricevuto a Montecitorio il Presidente dell’Assemblea nazionale ungherese, László Kövér.

“Con il Presidente Kövér ci siamo confrontati principalmente sui temi che riguardano l’Europa, il suo futuro, in un momento storico in cui siamo tutti consapevoli – anche da posizioni diverse – della necessità che l’Unione europea debba riformarsi – ha dichiarato Fico al termine dell’incontro -. Al presidente ho espresso la mia convinzione che l’Unione europea debba parlare sempre di più con una voce sola in politica estera, in un contesto necessariamente multilaterale. L’Europa trova la sua ragion d’essere se riesce a governare e gestire tutta insieme i grandi processi del nostro tempo, dal cambiamento climatico ai flussi migratori, così come a mettere in campo standard comuni e sempre più alti nelle politiche sociali e in tutti gli ambiti dello stato di diritto”.

“In questa chiave il dialogo tra parlamenti resta decisivo, in particolare quando si tratta di affrontare temi su cui possono esserci posizioni distanti. E così  – ha concluso Fico – dove i governi non riescono ad arrivare, possono arrivare i parlamenti attraverso la cooperazione e un dialogo franco e aperto”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes