direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente di Abm Oscar De Bona ospite di “Community. L’altra Italia” nelle trasmissioni di domani e del 24 gennaio

ASSOCIAZIONI

Su Rai Italia

 

 

BELLUNO – Oscar De Bona su Rai Italia. Il presidente Abm sarà ospite di “Community. L’altra Italia” nelle puntate di martedì 23 e mercoledì 24 gennaio.

La trasmissione, condotta da Alessio Aversa e Gloria Aura Bortolini, propone i progetti, le ambizioni, i successi, le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il Paese di origine. All’interno del programma, inoltre, con la rubrica Infocommunity viene ogni giorno proposto uno spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia.

Proprio a Infocommunity De Bona interverrà il 23 gennaio per raccontare le tante attività della Bellunesi nel Mondo: dalla rivista mensile alle nuove pubblicazioni, fino ai nuovi progetti per il 2018.

Il 24 gennaio, invece, presenterà “I magnifici 7. Sopravvivere all’estero: istruzioni per l’uso”, il vademecum che l’Abm ha realizzato grazie al contributo del Bim Piave e pensato per offrire consigli e indicazioni utili ai giovani che hanno intenzione di provare un’esperienza all’estero nelle sette principali destinazioni della nuova emigrazione italiana: Australia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Stati Uniti.

De Bona parlerà inoltre di Radio Abm, che ha ormai compiuto il primo anno di vita e che ha in serbo tante novità per il futuro.

Questi gli orari di messa in onda: Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto alle 13.00; Buenos Aires alle 15.00; San Paolo alle 16.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth alle 14.30; Sydney alle 17.30.

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg alle 19.45. (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes