direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente delle Acli Bottalico: primarie Pd, grande prova di democrazia

ASSOCIAZIONI
Il presidente delle Acli Bottalico: primarie Pd, grande prova di democrazia
ROMA – “Quella di domenica 8 dicembre è stata una grande prova di democrazia e di partecipazione”. Questo il commento di Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli alle primarie per la segreteria del Pd.
“Il nuovo segretario del Partito democratico Matteo Renzi, a cui manifestiamo sin d’ora la disponibilità al confronto sui temi programmatici -prosegue Bottalico -, parte con una investitura forte che dovrà saper coniugare, secondo le migliori esperienze europee, con il luogo permanente della partecipazione politica dei cittadini, che è il partito, e con un avanzato programma economico e sociale, che a partire da una attenzione particolare ai milioni di concittadini caduti nella povertà, ed al resto dei ceti lavoratori sulla via della progressiva ri-proletarizzazione, faccia leva sulla solidarietà per l’uscita dalla crisi”.
“Siamo certi – conclude il presidente delle Acli – che il nuovo segretario del Pd saprà essere un interlocutore importante per attuare quella necessaria discontinuità con le politiche neoliberiste responsabili dell’attuale crisi e per contribuire a chiudere la deludente esperienza della seconda repubblica, contribuendo a realizzare le necessarie riforme istituzionali nel segno di un rilancio della rappresentanza dei ceti lavoratori e popolari”. (Inform)
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes