direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente della Repubblica Mattarella incontra ad Amman la comunità italiana in Giordania

ITALIANI ALL’ESTERO

 

AMMAN – “Vi ringrazio molto per quanto fate. La nostra presenza nel mondo si qualifica innanzitutto per il senso di umanità dei rapporti e per come viene vissuta l’amicizia personale tra i popoli. Questo è quello che rende il nostro Paese accetto nel mondo e benvoluto nel mondo”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrando ad Amman la comunità italiana nel corso della sua visita ufficiale in Giordania

Il capo dello Stato ha evidenziato come la Giordania sia un Paese di “coesistenza interculturale e interreligiosa”, che “esprime nel Medio Oriente una voce e una posizione di saggezza”, cosa che “fa di questo paese un punto di riferimento imprescindibile in tutta regione”. Ed è per questo che “il legame con la Giordania per noi è molto importante ed è importante la vostra presenza”, ha sottolineato Mattarella rivolgendosi ai connazionali.

Mattarella , che ha visitato l’Ospedale nel campo profughi di Zaatari a Al Mafraq  e l’Arsenale dell’Incontro del Sermig di Ernesto Olivero a Madaba  ha evidenziato come si tratti di “due tra le tante espressioni della vicinanza tra Italia e la Giordania”. “Sono – ha detto  – alcune delle manifestazioni dell’impegno sul piano della disponibilità umana tra i nostri Paesi”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes