direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati riferisce al Presidente Sergio Mattarella sugli esiti del mandato esplorativo per la formazione del Governo

 QUIRINALE

“Ringrazio tutti i leader per aver avviato una discussione che pur nella diversità di opinioni ha consentito di evidenziare spunti di riflessione politica”

ROMA – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha ricevuto oggi  al Quirinale, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a conclusione del compito esplorativo , affidatole il 18 aprile, volto verificare l’esistenza di una maggioranza parlamentare tra la coalizione di Centrodestra e il Movimento Cinque Stelle per la formazione del nuovo Governo. Un tentativo che ha dato qualche indicazione, ma non ha avuto esito positivo . “Per prima cosa – ha affermato il Presidente del Senato dopo l’incontro con il Capo dello Stato – ho ringraziato il Presidente della Repubblica per la fiducia accordatami e per il supporto che non mi ha mai fatto mancare in questi giorni. Ho svolto l’incarico che mi ha affidato con dedizione cercando di favorire un confronto costruttivo in grado di verificare la possibilità di una maggioranza parlamentare nel perimetro e nei limiti indicati dal Presidente Mattarella. Ringrazio quindi tutti i leader – ha aggiunto Elisabetta Casellati – per aver avviato una discussione che pur nella diversità di opinioni ha consentito di evidenziare spunti di riflessione politica. Sono certa che il Presidente Mattarella saprà individuare il percorso migliore da intraprendere”. Il Capo dello Stato ha reso noto che prenderà due giorni di tempo per le prossime decisioni. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes