direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente del Ctim, Vincenzo Arcobelli in visita a Rosario, in Argentina

ASSOCIAZIONI

Un’iniziativa nell’ambito delle celebrazioni del 50mo anniversario del  Comitato tricolore Italiani nel Mondo

 

ROSARIO – Nell’ambito delle celebrazioni del 50mo anniversario del Comitato tricolore Italiani nel Mondo (Ctim), il presidente Vincenzo Arcobelli ha incontrato la delegazione del Ctim di Rosario, in Argentina.

Arcobelli è stato accolto da Lidia Sartoris Angeli, presidente delle donne imprenditrici dell Argentina, e dal delegato Ctim Nino Nefonte, cui cui sono stati discussi i vari temi che interessano la comunità, in particolare i risultati riguardanti la promozione della lingua italiana e il ruolo presente e futuro dell’associazionismo.

A seguire anche la visita alla scuola Edmondo De Amicis, fondata da Giuseppe Angeli, già parlamentare eletto nella ripartizione America meridionale, e dalla moglie Lidia, occasione in cui è stato rilevato come sia costantemente in crescita il numero di studenti di italiano. Dopo aver incontrato gli studenti e gli insegnanti, Arcobelli ha consegnato a nome di tutto il Ctim una bandiera simbolo da esibire nella scuola ed ha ricevuto i libri dedicati al 30mo anniversario della fondazione della Scuola e alla fondazione della città di Rosario. Nel corso della visita è stato anche presentato un video dedicato alla scuola e al suo fondatore. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes