direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente del CIV Guglielmo Loy alla conferenza ETUC – SociAll – “I diritti” previdenziali inclusivi effettivi ed adeguati

INPS

ROMA – Il presidente del CIV dell’Inps, Guglielmo Loy, ha partecipato il 23 e 24 settembre alla conferenza ETUC – SociAll – “I diritti previdenziali inclusivi effettivi ed adeguati”, organizzata a Zagabria dalla CES, la Confederazione Europea dei Sindacati.

La conferenza è stata programmata alla vigilia dell’adozione da parte del Consiglio Europeo della Raccomandazione sull’accesso alla protezione sociale. La Croazia è stata scelta come luogo della conferenza anche in funzione del dibattito che si sta svolgendo in quel Paese su un possibile referendum abrogativo della legge che aumenta l’età pensionabile a 67 anni.  Il presidente Loy è stato fra i relatori della tavola rotonda sul tema Design e funzionalità dei sistemi e dei fondi previdenziali, rispetto alla loro capacità di garantire pensioni adeguate.

Nel suo intervento, dopo aver esposto in grandi linee le attività e le dimensioni dell’Inps, e illustrato le riforme pensionistiche degli ultimi anni in Italia, il presidente Loy ha parlato delle misure da adottare per raggiungere gli obiettivi dell’equità intergenerazionale e per garantire l’adeguatezza delle prestazioni per i giovani che si affacciano sul mercato del lavoro. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes