direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Politecnico di Milano e l’Università Ca’ Foscari di Venezia si presentano a Belgrado

APPUNTAMENTI

Oggi e domani due iniziative ospitate all’IIC

 

BELGRADO – Si presentano all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado le Università italiane Politecnico di Milano e Ca’ Foscari a Venezia.

Questa sera, alle ore 18, l’architetto Ivan Mangov, rappresentante dell’Università Politecnico di Milano in Serbia, presenterà i programmi master, le procedure d’iscrizione e le condizioni per ottenere le borse di studio dell’ateneo milanese. Fondato nel 1863, il Politecnico di Milano si piazza tra le prime 20 nella classifica delle università mondiali nei seguenti campi: diciassettesimo in ingegneria, nono in architettura e quinto in design.

Domani, sempre alle 18, sarà la volta di Ca’ Foscari, presentata da Rachele Sbrissa. Fondata nel 1868 come prima scuola in Italia, l’Università Ca’ Foscari di Venezia è un’Università moderna la cui offerta didattica comprende una vasta gamma di studi triennali, magistrali e master nonchè numerosi programmi post – laurea.

L’università Ca’ Foscari ospita più di 20.000 studenti e offre 4 materie di base: economia, lingue e letterature straniere, scienze sociali e scienze applicate. Inoltre, offre diversi programmi in lingua inglese e doppie lauree, che insieme alle numerose convenzioni di collaborazione con istituzioni da tutto il mondo, arricchiscono il fulcro internazionale che è da sempre stato una delle caratteristiche di questa Università. Ca’ Foscari offre ai suoi studenti prestiti, borse di studio e vari tipi di agevolazioni.

L’ingresso agli incontri è libero. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes