direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Museo Regionale dell’Emigrazione di Frossasco con orgoglio saluta Papa Francesco, il nuovo Pontefice di origine piemontese

PIEMONTESI NEL MONDO
Il Museo Regionale dell’Emigrazione di Frossasco con orgoglio saluta Papa Francesco, il nuovo Pontefice di origine piemontese
TORINO – Il Presidente dell’Associazione Piemontesi nel Mondo e Presidente del Comitato di gestione del Museo Regionale dell’Emigrazione – Piemontesi nel Mondo di Frossasco, Michele Colombino, i componenti il Comitato Bianciotto, Caccamo, Maritano e Pignatelli, il Coordinatore D’Aleo e i soci salutano con sentimento di grande gioia il nuovo Pontefice, Papa Francesco. 
L’elezione a successore di Pietro del Cardinale Jorge Mario Bergoglio di Buenos Aires, discendente di emigranti piemontesi, ha suscitato grande entusiasmo e felicità nel cuore di tutti noi e destato un sentimento di forte vicinanza anche per il nostro impegno a ricordare e a manifestare nell’attualità il sacrificio e le difficoltà di quanti partirono e partono oggi alla ricerca di una nuova speranza. 
Il presidente Gr. Uff. Colombino nei suoi viaggi in Argentina, fra le comunità piemontesi del Sud America ha incontrato il Card. Bergoglio, che oggi lo conosciamo tutti come pastore della Chiesa Universale con il nome di Francesco. 
E’ desiderio dell’Associazione e del Museo invitare il nuovo Papa a fare visita a Frossasco, in occasione di un’eventuale presenza in Piemonte, certo un grande sogno, ma il cuore ci spinge a tanto. (Inform)
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes