direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Il Mosaico di Spilimbergo in Uruguay”

ITALIANI ALL’ESTERO

Alla Casa degli Italiani di Montevideo l’11 e il 12 ottobre

 

Organizzata dalla locale Famèe Furlane, l’iniziativa rientra nella terza fase del progetto “Rinnoviamo la nostra friulanità”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia  e realizzato dall’Ente Friuli nel Mondo

 

MONTEVIDEO (Uruguay) – “Il Mosaico di Spilimbergo in Uruguay”:  è l’iniziativa che sarà ospitata dalla Casa degli Italiani di Montevideo i prossimi 11 e 12 ottobre. Organizzata dalla locale Famèe Furlane l’iniziativa rientra nella terza fase del progetto “Rinnoviamo la nostra friulanità”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia (Servizio volontariato, lingue minoritarie e corregionali all’estero) e realizzato dall’Ente Friuli nel Mondo. Il progetto “Rinnoviamo la nostra Friulanità” si propone, spiega l’Ente, di rinnovare e attualizzare le relazioni dei corregionali con la terra d’origine attraverso un percorso interdisciplinare e di favorire momenti di aggregazione e di crescita socio-culturale a beneficio non solo della comunità degli emigrati e dei loro discendenti ma anche della comunità italiana e locale. Iniziative in tal senso sono state realizzate anche in Argentina.

Alla Casa degli Italiani di Montevideo venerdì 11 ottobre, ore 19, è previsto un laboratorio di introduzione all’arte del Mosaico, a cura delle maestre mosaiciste Marielle e Michelle Bonetti, in collaborazione con la “Scuola Mosaicisti del Friuli”. Sabato 12 , ore 10.30, si passerà all’apprendimento pratico delle tecniche di base dell’arte musiva. L’ingresso alla due giorni è gratuito ma è necessario prenotarsi rivolgendosi agli organizzatori. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes