direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti a Buenos Aires

VISITE ISTITUZIONALI

Missione per la collaborazione su formazione e ricerca. Ieri l’incontro con l’omologo Alejandro Finocchiaro

 

BUENOS AIRES – Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha iniziato la sua missione in Argentina, incontrando l’ambasciatore d’Italia a Buenos Aires Giuseppe Manzo, i funzionari dell’Ambasciata e i dirigenti del sistema scolastico italiano nel Paese sudamericano. Al centro dell’incontro la presenza italiana in Argentina e la collaborazione tra i due Stati nei settori della formazione e della ricerca.

Quella in Argentina è la prima missione all’estero del Ministro, a dimostrazione – si legge nella nota diffusa dal Miur in proposito – della straordinaria importanza che il Paese sudamericano riveste per l’Italia e della solidità dei rapporti bilaterali che nel settore della cooperazione universitaria e della ricerca trovano un pilastro fondamentale, così come nella diffusione della lingua italiana, e uno straordinario veicolo di promozione della nostra cultura all’estero.

Nella giornata di ieri, Busetti ha anche inaugurato l’anno accademico alla Scuola Italiana Cristoforo Colombo di Buenos Aires e incontrato in un bilaterale il suo omologo argentino, Alejandro Finocchiaro.

Prevista inoltre l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata a Gino Bartali, che segna la conclusione dell’anno di presidenza italiana dell’IHRA (International Holocaust Remembrance Alliance), organizzata dall’Ambasciata d’Italia presso il Museo dell’Olocausto. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes