direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il ministro Alfano al Consiglio Permanente dell’OSCE a Vienna

POLITICA ESTERA

ROMA – “E’ mia intenzione effettuare una missione in Ucraina e nella Federazione Russa dal 30 gennaio al 1 febbraio. Per cui, considero le discussioni di oggi utili alla preparazione di questa missione e vi ringrazio in anticipo per le vostre osservazioni”. Lo ha annunciato ieri il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, nel corso del suo intervento a Vienna per il primo Consiglio Permanente dell’OSCE a Presidenza italiana, che ha avuto luogo al Palazzo Imperiale di Hofburg.

Alfano, in qualità di presidente in esercizio dell’Organizzazione, ha avuto un incontro con il segretario generale dell’OSCE, ambasciatore Thomas Greminger, cui è seguito il Consiglio Permanente, introdotto e chiuso dal titolare della Farnesina. Una visita della mostra fotografica su Giovanni Falcone e Paolo Borsellino allestita a Palazzo ha preceduto le rituali foto di famiglia.

Dopo un pranzo di lavoro, il ministro Alfano è intervenuto all’incontro annuale di Presidenza di turno e Segretariato Generale con i capi delle Istituzioni autonome e con i responsabili delle Missioni sul campo dell’OSCE, ultimo appuntamento della missione viennese. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes