direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, attraverso le sedi diplomatiche nel mondo, sostiene l’iniziativa e promuove l’immagine dell’Italia

FARNESINA

Giornata della ricerca italiana nel mondo – 15 aprile 2019

ROMA – Valorizzare il contributo dei ricercatori italiani alla scienza internazionale e promuovere la divulgazione dei risultati delle loro ricerche: è l’obiettivo della Seconda edizione della “Giornata della ricerca italiana nel mondo”, istituita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, d’intesa con la Farnesina e il Ministero della Salute, in occasione del 15 aprile, anniversario della nascita del genio italiano Leonardo Da Vinci.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, attraverso le sedi diplomatiche nel mondo, sostiene l’iniziativa e promuove l’immagine dell’Italia che produce scienza e innovazione di qualità. Sono infatti 116 gli eventi in che le Sedi diplomatiche italiane di 78 Paesi hanno programmato per celebrare questa ricorrenza: saranno coinvolti illustri scienziati, ricercatori italiani, rappresentanti delle imprese tecnologiche nazionali, eccellenze che testimoniano l’autorevolezza del sistema della ricerca e dell’innovazione italiano.

La Prima edizione della Giornata è stata lanciata alla Farnesina il 16 aprile 2018, con la presentazione della mostra “Italia la bellezza della conoscenza”, un progetto promosso e finanziato dalla Farnesina e realizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche con i quattro musei della scienza italiani. La mostra ha già toccato Alessandria d’Egitto, Nuova Delhi e Singapore, raccontando le eccellenze italiane in ambito scientifico con ottimo successo di pubblico. Attualmente a Jakarta, nel 2019 raggiungerà Hanoi, Canton e Buenos Aires. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes