direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il messaggio di congratulazione del Capo dello Stato Sergio Mattarella al neo eletto Presidente della Repubblica di Malta George Vella

ITALIA – MALTA

 

ROMA – Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha inviato un messaggio di congratulazioni al neo eletto Presidente della Repubblica di Malta  George Vella.

“In occasione dell’inizio del suo mandato – scrive Mattarella – desidero farle pervenire le più viver felicitazioni del popolo italiano e i miei personali auguri di ogni successo. Il profondo legame che unisce Malta e Italia trae alimento, oltre che da vincoli di prossimità geografica, da un fitto tessuto di vicende storiche comuni e da costanti contatti a livello di società civili e di singoli cittadini. In una fase in cui l’area mediterranea – prosegue il Presidente Della Repubblica – è interessata da profonde sfide, a cominciare da quella migratoria, è indispensabile intensificare con lungimiranza e ambizione la collaborazione tra la Valletta e Roma – sia a livello bilaterale che nel quadro dell’Unione Europea – per garantire che nel nostro vicinato si affermino condizioni di stabilità e un futuro di pace e prosperità condivise. In attesa di poterla presto incontrare nuovamente, – conclude Mattarella – rinnovo fervidi auguri per il benessere suo e dell’amico popolo maltese. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes