direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il messaggio del Capo dello Stato Mattarella al nuovo Presidente dell’Etiopia Sahle-Work Zewde

QUIRINALE

“L’Italia è legata all’Etiopia da una salda amicizia e da vincoli di proficua cooperazione”

ROMA –Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato nei giorni scorsi un messaggio al Presidente della Repubblica Federale Democratica di Etiopia, Sahle-Work Zewde.

“A nome del Popolo italiano e mio personale, – scrive Mattarella – desidero formulare le mie più vive congratulazioni per la sua elezione alla Presidenza della Repubblica Federale Democratica di Etiopia e porgerle fervidi auguri per lo svolgimento del suo alto incarico. Serbo un vivo ricordo della mia visita di stato in Etiopia, alla quale l’Italia è legata da una salda amicizia e da vincoli di proficua cooperazione, che nel corso del suo mandato potremo potenziare ulteriormente, anche nel più ampio contesto dei sempre crescenti rapporti dell’Italia con il continente africano e della feconda collaborazione che ci lega all’Unione Africana.

In questo spirito, – conclude Mattarella – e in attesa di avere presto l’opportunità di incontrarla, colgo l’occasione per rinnovare i più calorosi auguri di benessere per la sua persona e per l’Etiopia tutta”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes