direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il marchio Costa Toscana-Isole Toscane presentato alla Bit 2019

TURISMO

Assessore Ciuoffo: La costa toscana è un prodotto unico e nella sua unicità racconta mille storie diverse: il mare, le immersioni, il ciclismo, l’archeologia, il paesaggio, i borghi, le tradizioni, il cibo

FIRENZE – Una Toscana mai vista o immaginata. Basta girarsi per trovarla. E’ l’idea che ha ispirato la creazione del nuovo prodotto Costa Toscana – Isole Toscane, messo a punto da Toscana Promozione Turistica e presentato ieri come anteprima alla Bit presso la Fondazione Catella di Milano dall’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, dal direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Palumbo e dal presidente della Commissione per lo sviluppo socio economico della Costa Toscana del consiglio regionale Antonio Mazzeo. Alla presentazione sono intervenuti, condividendo esperienze, racconti e passioni, anche alcuni toscani doc e personaggi affezionati della regione, come la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, il trail runner Davide Orlandi, la wedding planner Sandra Santoro, lo chef Lorenzo Fabbri, la guida ambientale Alessandro Bertelli e Patrizia Bertini, esperta di vacanze per i bambini.

Durante l’evento è stato presentato il video ‘Costa toscana – Tesori di Terra, Tesori di Mare’, realizzato dalla videographer Kirsten Hills per Toscana Promozione Turistica. Tra i personaggi che raccontano la Toscana della costa c’è, come testimonial d’eccezione, l’ex ct della Nazionale di calcio Marcello Lippi, viareggino doc.

“Video – ha detto l’assessore Ciuoffo – che sarà utilizzato per mostrare la bellezza e l’autenticità dal litorale all’entroterra con immagini spettacolari. La costa toscana è un prodotto unico e nella sua unicità racconta mille storie diverse. Racconta il mare appunto, le immersioni, il ciclismo, l’archeologia, il paesaggio, i borghi, le tradizioni, il cibo. Percorrere la costa toscana significa far parte di una narrazione, significa fare incontri e immergersi in terre e comunità ospitali. E fare esperienze dirette in un territorio che in ogni angolo assume un volto nuovo. Senza poi trascurare ovviamente le isole, con altre storie e tesori inimitabili”. (Federico Taverniti /Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes