direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso alla guida dell’Arma Azzurra

AERONAUTICA MILITARE

Alla presenza del Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, si è svolta la cerimonia per il cambio del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare

CIAMPINO, Roma -: Cambio alla guida dell’Aeronautica Militare. Il passaggio della Bandiera di Guerra ha sancito il passaggio del testimone al comando dell’Arma Azzurra tra il Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli (cedente) e il Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso (subentrante).

La cerimonia si è svolta all’aeroporto militare di Ciampino presenti, oltre al Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, i Sottosegretari di Stato Raffaele Volpi e Angelo Tofalo, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, autorità civili, militari e religiose.

“L’Aeronautica è una componente essenziale dello strumento militare, della quale il nostro Sistema-Paese non potrebbe fare a meno, soprattutto in situazioni geo-politiche caratterizzate da tale incertezza, turbolenza e imprevedibilità come quelle odierne”, ha detto nel suo intervento il Ministro Trenta.

Un’organizzazione sempre più efficiente ed efficace “in grado di garantire una sempre maggiore utilità complessiva al Sistema Paese, anzi direi un’Aeronautica che per molti aspetti è punto di riferimento del Paese” ha aggiunto evidenziandone il ruolo fondamentale sia in Italia sia all’estero.

Una Forza Armata sempre più “utile” e apprezzata nel contesto degli impegni internazionali assunti in questi anni dall’Italia insieme a Paesi alleati ed amici per contrastare la minaccia del terrorismo internazionale, ma anche capace di essere presente ovunque ci sia bisogno del suo intervento al servizio dei cittadini.

Il Ministro si è congratulata con il Generale Vecciarelli – che tra qualche giorno assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore della Difesa – e gli ha rinnovato l’apprezzamento più sentito per tutto quanto ha dato all’Aeronautica e allo Stato.

Al Generale Rosso – già Capo di Gabinetto del Ministro della Difesa – ha rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro: “sono certa che con le sue capacità professionali saprà ben indirizzare le eccellenti risorse che i suoi uomini e le sue donne le offriranno”.

Dalla titolare del Dicastero è giunto anche il ringraziamento rivolto a tutti gli uomini e alle donne dell’Aeronautica Militare: “a tutti voglio fin d’ora esprimere il mio ringraziamento e quello di tutti i cittadini italiani per il loro quotidiano impegno al servizio del Paese e della collettività internazionale”. (m.r.e.f. – Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes