direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il film “Fortunata” (2017) di Sergio Castellitto

CINEMA

Il 15 gennaio a Budapest per la rassegna “Cartoline romane”

 

 

BUDAPEST – A cura dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest e di Uránia Nemzeti Filmszínház, per la rassegna”Cartoline romane”, il 15 gennaio alle ore 18,30 sarà proiettato presso il cinema Urania (Budapest, Rákóczi út 21, 1088) il film “Fortunata” (2017 – 103’) per la regia di Sergio Castellitto.

Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell’amore, l’unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente.

In lingua italiana, con sottotitoli in ungherese. Biglietti per la proiezione presso la biglietteria del cinema Uránia e sul sito: urania-nf.hu/romai-anzix/romai-anzix-fortunata. Ingresso a pagamento. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes