direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Festival dello Sport dall’11 al 14 ottobre a Trento

EVENTI

Fra i grandi campioni annunciati: Paolo Maldini, Sofia Goggia, Vincenzo Nibali, Peter Sagan ed Elisa Di Francisca

TRENTO – Si svolgerà a Trento dall’11 al 14 ottobre la prima edizione del Festival dello Sport, che avrà dimensione nazionale e internazionale, grazie alla caratura degli ospiti attesi e dei temi trattati. Gli organizzatori sono La Gazzetta dello Sport e il Trentino, con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico. Il festival avrà come tema “Il Record”, sogno di ogni campione e di qualsiasi squadra: come raggiungerlo, consolidarlo, batterlo, almeno eguagliarlo. Tanti sono gli elementi che compongono un record: allenamenti e strategie, ma anche psicologia, alimentazione, salute, materiali, business e ricerca.

Fra i campioni che saranno presenti a Trento, annunciati oggi durante la presentazione, Paolo Maldini, Sofia Goggia, Vincenzo Nibali, Peter Sagan ed Elisa Di Francisca.

Il Festival dello Sport sarà inaugurato la sera di giovedì 11 ottobre con una serata spettacolo al Teatro Sociale di Trento e proseguirà con tre giornate articolate in un ricco palinsesto di oltre 60 eventi, tutti gratuiti, condotti dalle firme Gazzetta, con una sfilata di protagonisti del grande sport nazionale e internazionale: atleti e atlete, olimpici e paralimpici, campioni, allenatori, coach, ma anche personaggi istituzionali, tecnici ed esperti, appassionati di sport dal mondo della cultura, dell’arte e dei media.

La città ospiterà iI Festival dello Sport nei suoi teatri e palazzi storici e accoglierà il pubblico nelle piazze, attrezzate per gli sport praticati, nei cinema, nella grande libreria e nello spazio dome su imprese, università e ricerca. Un continuo intrecciarsi di appuntamenti indoor ed attività outdoor animerà le quattro giornate del festival dal mattino alla sera, offrendo informazione, spettacolo, divertimento e tanto sport. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes