direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, è il vincitore della IX edizione del Premio Bearzot

SPORT

ROMA – E’ il Commissario Tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini il vincitore del prestigioso Premio Nazionale ‘Enzo Bearzot’ 2019, organizzato dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della Federcalcio. Giunto quest’anno alla sua IX edizione, il riconoscimento è stato assegnato al Ct azzurro dalla Giuria presieduta dal Presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina e dal numero uno dell’US Acli Damiano Lembo, e coordinata dal Vice Direttore di Rai Sport Enrico Varriale.

Maestro di calcio e guida per i giovani campioni, l’ideale nell’allenare una Nazionale e nella capacità di riavvicinare gli italiani ai colori azzurri, Mancini ha sbaragliato la pur validissima concorrenza di Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta e di Gennaro Ivan Gattuso, allenatore del Milan. La terna finale erano stata indicati dal voto popolare sul sito www.usacli.org che quest’anno ha visto la partecipazione record di 11.000 votanti.

Ad annunciare il nome del vincitore è stato il Presidente dell’Unione Sportiva Acli: “Sono contento che abbia vinto Mancini – ha specificato Lembo – perché attorno a sé si è concretizzato il ritrovato interesse verso la Nazionale, quella voglia di tifare Italia che ultimamente era venuta un po’ meno. Oltre alla spinta sui giovani e il coraggio”.

Il premio sarà consegnato il prossimo 27 maggio alle ore 11 al Salone d’Onore del Coni. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes