direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il contingente italiano, in missione in Kosovo, celebra la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

MINISTERO DELLA DIFESA

PRISTINA (Kosovo) – Sulla scia delle manifestazioni tenutesi in Italia per ricordare il giorno che suggella l’Unità Nazionale e la fine del primo conflitto mondiale, si è svolta presso il Comando della missione in Kosovo di Pristina la celebrazione per la ricorrenza del 4 novembre.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della missione, Generale di Divisione Lorenzo D’Addario e dell’Ambasciatore d’Italia in Kosovo Piero Cristoforo Sardi. Presenti alla cerimonia i Comandanti delle varie unità in rappresentanza dei circa 600 militari delle quattro Forze Armate che costituiscono il contingente italiano in missione in Kosovo.

La celebrazione è iniziata con una messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e dei caduti nelle varie missioni internazionali di pace, al termine della quale è stato issato il tricolore, simbolo d’identità nazionale.  La celebrazione si è poi conclusa con la lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa.

Istituita nel 1919 per commemorare la vittoria dell’Italia nella prima guerra mondiale, la giornata del 4 novembre rappresenta un importante momento di coesione e di unità nazionale celebrata non solo da tutti gli appartenenti alle Forze Armate italiane, bensì da tutti gli italiani. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform