direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il consigliere comunale Luigi Brillante premiato dalla città di Francoforte sul Meno

ITALIANI ALL’ESTERO

Il 20 dicembre una cerimonia dedicata a coloro che svolgono lavoro onorario in città

FRANCOFORTE – Si è svolta il 20 dicembre scorso nella Sala degli Imperatori del comune di Francoforte sul Meno una cerimonia dedicata a tutti coloro che contribuiscono volontariamente nel loro tempo libero a servizi che contribuiscono la buon funzionamento della città.

Tra essi anche il consigliere comunale Luigi Brillante, impegnato nella politica comunale da oltre 20 anni, cui il sindaco ha consegnato una medaglia d’oro.

Nel suo discorso di ringraziamento, anche a nome dei presenti, Brillante ha sottolineato l’importanza del lavoro onorario per una società civile e auspicato che sempre più migranti si adoperino per il bene della città, anche a livello politico, riferendosi in particolare ai concittadini italiani. I ringraziamenti sono stati quindi estesi a tutti i migranti che dagli anni 50 in poi hanno contribuito a costruire la Germania e anche Francoforte, diventando parte della città. “Il mio impegno politico – ha detto Brillante – è mirato anche a riconoscere il ruolo di queste persone, tra le quali ci sono tanti concittadini, al fine di avere più attenzione e dignità da parte della città stessa”. Infine, l’augurio per un felice anno nuovo pieno di salute a tutti. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes