direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il campione olimpico Daniele Garozzo conquista la medaglia d’oro nella gara a squadre

SPORT

A Tokyo la Coppa del Mondo di fioretto

 

TOKYO – Il campione olimpico di fioretto maschile Daniele Garozzo ha concluso alla grande la tappa di Coppa del Mondo di Tokyo, conquistando la medaglia d’oro nella prova a squadre, insieme ai compagni di nazionale Alessio Foconi, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà.

Il cammino degli azzurri è iniziato dagli ottavi di finale con il successo per 45-33 sull’Australia, seguito da quello per 45-21 nei quarti ai danni della Cina. L’italfioretto ha poi strapazzato la Russia in semifinale con un netto 45-29, vincendo la finale contro gli Usa con 45-43.

Nella gara individuale, che ha preceduto quella a squadre, Daniele Garozzo si era piazzato al terzo posto.

Al termine delle gare, l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle si è dichiarato soddisfatto della gara, pur rammaricandosi parzialmente per l’esito della semifinale individuale. “Due medaglie in due gare ed in un’unica tappa mi rendono molto felice – ha affermato Garozzo. “Torno a casa – ha proseguito – sempre più convinto di aver intrapreso ormai da tempo il percorso ideale per il raggiungimento della miglior condizione possibile, pronto a continuare a lavorare senza risparmiarmi per togliermi nuove soddisfazioni e centrare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes