direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 7 aprile a Barcellona concerto del Duo D’Arcangelo

MUSICA

 

BARCELLONA – L’Istituto Italiano di Cultura rinnova il suo impegno a proporre musica d’avaguardia e di tendenza, collaborando con il Lapsus Festival e presentando il concerto dei fratelli D’Arcangelo, in programma il 7 aprile alle ore 17 presso il CCCB, Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona. Ingresso libero.

Il duo D’Arcangelo indica un progetto che, sin dal suo inizio, decise di allontanarsi dall’elettronica convenzionale. Fabrizio e Marco D’Arcangelo sono due fratelli che hanno sempre fatto appello a una danza che trascende il corpo per invadere ogni angolo del cervello.

Campioni di “braindance” in Italia e punta di diamante della casa discografica Rephlex – piattaforma diretta da Aphex Twin e Grant Wilson-Claridge – hanno influenzato i giovani post-rave di metà degli anni ‘90 e hanno contribuito a definire gli standard IDM (Intelligent Dance Music) come la conosciamo oggi.

Non è comune che il duo italiano si esibisca dal vivo, proponendo un torrente sonoro a base di linee acide, breaks e sonorità pungenti.

Il Lapsus Festival è una rassegna musicale, alla sua quinta edizione, volta a consolidare l’importanza della musica elettronica d’avanguardia e a presentare le nuove tendenze artistiche. Un tipo di festival che si concentra sulla qualità, più che sulla quantità della grande massa. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes