direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 6 novembre a Roma l’incontro “Prossimità: In ascolto della persona”

PATRONATI

Promosso dall’Inas Cisl

Fra i relatori il presidente dell’Inas Cisl Gigi Petteni, il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, il sottosegretario all’Economia Massimo Garavaglia, il vice presidente della Camera Ettore Rosato, la deputata Mariastella Gelmini (Fi) , il direttore generale dell’Inps Gabriella Di Michele, il direttore generale dell’Inail Giuseppe Lucibello e la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan

ROMA – Martedì 6 novembre, a Roma, il patronato Inas Cisl si confronterà con esponenti politici, del sindacato e degli enti previdenziali in una iniziativa dal titolo “Prossimità: In ascolto della persona”.

“Coltivare la prossimità – spiega Gigi Petteni, presidente dell’Inas Cisl – è il nostro impegno più importante per il futuro delle persone che incontriamo. Per questo vogliamo condividere e sviluppare una riflessione sul tema, confrontandoci con tutti gli attori coinvolti nella costruzione di un welfare che risponda di più ai bisogni, per strutturare insieme soluzioni fondate sulla sussidiarietà”.

Ad aprire il confronto ci sarà Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos, che traccerà un quadro relativo all’azione dell’Inas Cisl con la relazione sul tema “Leggere l’azione dell’Inas Cisl sul campo”. Le conclusioni dell’incontro – che si terrà a Roma presso il  Teatro Salone Margherita, a partire dalle 9.45 – saranno affidate alla segretaria generale della Cisl Anna Maria Furlan.

Il lavori saranno aperti da Antonio Graniero, della Presidenza Inas Cisl. A seguire la relazione del presidente dell’Inas Cisl Gigi Petteni, sul tema “Al servizio delle persone nella comunità”. Interverranno poi Claudio Durigon, sottosegretario del  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Massimo Garavaglia, sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze; Ettore Rosato, vice presidente Camera dei Deputati;  Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati; Gabriella Di Michele, direttore generale dell’Inps; Giuseppe Lucibello, direttore generale Inail. Le conclusioni saranno sviluppate da Annamaria Furlan, segretaria generale della Cisl. In occasione dei lavori porteranno il loro saluto Guglielmo Loy, presidente Civ Inps e Giovanni Luciano, presidente Civ Inail.

I lavori continueranno nel pomeriggio con una riflessione sul patronato come rete sociale per il Paese. Modererà il dibattito Antonio Graniero della Presidenza Inas Cisl. Interverranno: Morena Piccinini, presidente Inca Cgil; Martino Troncatti, vice presidente delegato Acli; Giovanni Torluccio, presidente Ital Uil; Mario Domenico Vadrucci, presidente Cipla e Gigi Petteni. presidente Inas Cisl. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes